Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Siate solidali…

... e lasciate un segno!

Siate giusti*e…

e pensate in modo globale!

Siate critici*che nei confronti del potere…

e mettetevi in discussione!

Noi siamo l'OEW

Il nostro ampio campo di attività può essere ben dedurre dal nostro nome.

L’Organizzazione per Un mondo solidale si batte per un pianeta che mette al primo posto la sostenibilità sociale ed ecologica. Esaminiamo criticamente le dinamiche globali e mettiamo in campo attività di sensibilizzazione per una società aperta ed eterogenea e un consumo consapevole attraverso campagne, eventi e offerte formative, che hanno luogo principalmente in Alto Adige.

Il nostro tesoro è la Biblioteca specialistica Un solo mondo, che presenta un’ampia selezione di film e libri. Uno delle nostre iniziative più note è il giornale di strada zebra., al tempo stesso progetto editoriale e sociale. Il nostro capitale siete voi e il vostro impegno per un mondo più giusto. Osate cambiare la vostra prospettiva e unitevi a noi!

Calendario delle azioni

Notizie dall’OEW

zebra. è un giornale di strada, che offre ogni anno a circa 60 persone in condizioni di marginalità un’attività dignitosa e la possibilità di ottenere un piccolo guadagno. I contenuti del giornale sono elaborati dalla redazione e da un gruppo di volontari*e appassionati*e, che vanno alla ricerca di storie incoraggianti, persone speciali e buone notizie. Tra le pagine di zebra. trovano spazio anche argomenti di carattere sociale e politico, affrontati con uno sguardo al tempo stesso critico e costruttivo.

Ora nuovo

Il nostro programma formativo e il relativo materiale didattico sono disponibili sulla nuova piattaforma OEW Plus.

BIBLIOTECA SPECIALISTICA UN SOLO MONDO